Produrre sistemi di allarme comporta una grande responsabilità per un'azienda come la nostra che ha fatto della sicurezza, della ricerca e dell'innovazione i propri punti di forza: siamo consapevoli che ciascun cliente affida casa, famiglia e affetti ai nostri meccanismi, motivo per il quale questi devono essere progettati con la pretesa di essere i migliori sul mercato.
Dal 1986 ad oggi, CSI ha compiuto passi da gigante innovando e mantenendo sempre intatto un principio fondamentale: l’autonomia.
La nostra, infatti, è una delle poche aziende europee a realizzare internamente i prodotti in completa autonomia, partendo da un’idea iniziale basata sulle esigenze di mercato, passando per lo sviluppo hardware e software, occupandosi al tempo stesso del design e del packaging dei prodotti.
La realizzazione completa di ciascun prodotto avviene internamente così da avere il controllo su ogni componente e per intervenire tempestivamente anche in caso di operazioni di assistenza o manutenzione.
CSI è dotata di tools di sviluppo di prim’ordine e costantemente aggiornati, di strumentazione e di sviluppo di test delle principali marche mondiali, oltre che di un’attrezzatura completa per testing e certificazioni.
L’azienda dispone di camera anecoica di proprietà per i test EMI/RFI, antenne, guide d’onda, generatori di potenza, analizzatori di spettro e ricevitori EMI in grado di eseguire le misurazioni più complesse ed accurate, senza dover ricorrere a studi e laboratori esterni.
La qualità degli antifurti e degli impianti realizzati nei nostri laboratori è garantita e certificata dal Sistema di Gestione Certificato Uni En Iso 9001-2008 ed è verificata attraverso un processo di controllo interno costantemente aggiornato. La fase del collaudo è altrettanto importante ed è effettuata a campione, sottoponendo gli impianti a severi stress meccanici ed elettrici grazie a macchine automatiche avanzatissime, in grado di rilevare anche il più piccolo difetto di funzionamento.
Il know-how interno è la vera forza dell’azienda e ha favorito la creazione di prodotti come WLINK, sistema che ha rivoluzionato il mondo dei supporti wireless, o iMX, centrale ibrida supercompatta, capace di alte prestazioni.
L’attenzione per i dettagli è uno dei plus che l’azienda comunica attraverso la propria gamma di prodotti: anche dal punto di vista estetico, i sistemi di allarme sono innovativi, moderni e si intonano perfettamente con l’ambiente in cui sono inseriti.